Abilene autorhized reseller
Home Prodotti Assistenza Download Acquisti Virus InfoAbout
 
 

F-Prot Antivirus per Windows

Progettato per funzionare su Windows 2000, XP, 2003, Vista, Home Server e Windows 7, F-Prot Antivirus per Windows protegge i vostri dati, il bene più importante del vostro sistema informatico, senza la necessità di dover installare il sistema operativo più recente o l’hardware più nuovo.

La protezione 

F-Prot Antivirus per Windows attualmente rileva più di 161846 diverse minacce contro la sicurezza del vostro computer. Tutto ciò, unito alla innovativa rilevazione euristica integrata in F-Prot Antivirus per Windows, vi fornisce una protezione contro tutte le minacce conosciute e una protezione contro la maggior parte di quelle sconosciute.

La protezione di F-Prot Antivirus è mantenuta dai nostri esperti di virus, che lavorano 24 ore al giorno al fine di monitorare l’uscita di nuovi virus e poter reagire nel minor tempo possibile. I file di aggiornamento delle firme dei virus sono aggiornati almeno una volta alla settimana e anche più spesso se emergono nuove minacce di virus che richiedono un aggiornamento.

 

I componenti

OnDemand Scanner

OnDemand Scanner è il programma principale per la configurazione dei componenti di F-Prot Antivirus. Da qui potete fare una scansione del vostro sistema, effettuare scansioni multiple utilizzando il modo Avanzato, verificare l'efficacia dei vostri file contenenti le definizioni dei virus correnti e paragonarli a quelle più recenti oltre a far partire uno qualsiasi dei componenti inclusi in F-Prot Antivirus per Windows.

OnDemand Scanner, nell'edizione commerciale di F-Prot Antivirus per Windows, scansiona drive di rete così come quelli locali.

Protezione In Tempo Reale

Una delle caratteristiche fondamentali in F-Prot Antivirus per Windows è la protezione in tempo reale, che controlla tutti i file ai quali accede il vostro sistema e nega l'accesso a quelli infetti, sospetti o pericolosi che possono nuocere in un qualche modo al vostro sistema. La protezione in tempo reale è sempre “in prima linea” e controllo tutti i file aperti, copiati, scaricati dalla rete, etc …

Updater

Questa semplice e pur tuttavia vitale parte di F-Prot Antivirus per Windows gestisce gli aggiornamenti dei file che contengono le definizioni dei virus. Questi file contengono le informazioni su tutti i virus che F-Prot Antivirus dovrebbe rilevare ed inoltre contengono un rimedio per ognuno di loro. Updater può essere configurato per scaricare gli aggiornamenti via Internet (con o senza un proxy) o da un percorso predefinito della rete locale.

Pianificazioni

Usando l’utilità di pianificazione (scheduler), è possibile programmare F-Prot Antivirus affinché faccia una scansione alla ricerca di virus ad una precisa data e ora. È inoltre possibile regolare l’utilità di aggiornamento (Updater) al fine di aggiornare regolarmente i file di definizione dei virus. È importante mantenere il vostro sistema aggiornato poiché nuovi virus compaiono ogni giorno.

OnDemand Scanner per DOS

F-Prot Antivirus per DOS è incluso in F-Prot Antivirus per Windows poiché ci possono essere casi nei quali un virus rende Windows inutilizzabile. In questi casi F-Prot per DOS può venire utile per disinfettare il sistema, fintanto che DOS sia ancora funzionale.

Requisiti di Sistema 

Poiché F-Prot Antivirus per Windows ha come scopo quello di usare il minor numero possibile di risorse di sistema assicurando una protezione completa, i requisiti del sistema richiesti sono molto modesti.

F-Prot Antivirus per Windows è designato per funzionare su computer con installato Windows 2000, 2003 e Windows XP. Inoltre, il software funziona anche sulle macchine che emulano i suddetti sistemi operativi.

Il software richiede 50 megabyte dello spazio libero sul disco fisso.

F-Prot e F-Prot AVES sono marchi di proprietà di FRISK software international.               Copyright © Abilene S.r.L. 2004 - Tutti i diritti riservati.